Realtà e Leggi dello Spirito sono molto concrete/pratiche e sostanziali, come quelle che hanno determinato -probabilmente- la Caduta dell’Uomo/Donna dallo stato paradisiaco di Eden e dall’accesso al ‘risultato finale’ (il frutto) dell’Albero della Vita (Sefirot?). La "tolleranza" può essere falsa o limitata, mentre la Verità, che va ancora oltre al valore e significato della Tolleranza, trova, comprende, distingue e riunifica ogni Aspetto ed Essenza. I diversi dèi non sono l’Unico Vero Dio, ma ognuno corrisponderà ad un eventuale aspetto (eliminando le "apparenze" ed "illusioni" di quanto non vuole condurti all’Unità Vera e Dio).
La Ragione Della Corruzione è:
2; a questo proposito, ti pregherei di raccontarmi qualcosa di questi "gradi superiori", dei quali non so nulla. Direi che si può utilizzare il termine di massone in tre casi, tra loro differenti. Credo che Kim intendesse che non si può divenire (cabalista) ma neanche massone ne studiando con corsi per corrispondenza, ne apprendendo dai libri, dunque neanche frequentando un blog.
In modo più o meno attivo si guardarono attorno per dialogare con altri rivoli della Tradizione ancora allora presenti. Provoco solo chi sento e’ "dabbene", come diceva il tanto civile, pero’ quanto snob, gran maestro umbro Caietano Piluso. quanto alla gnosi, ho rinviato alla voce di wikipedia per alcuni suoi spunti piuttosto trasversali; dunque direi che vale senz’altro la tua ipotesi n.
E’ altrettanto riscontrabile la profondità di santità di San Tommaso d’Aquino o di Sant’Agostino o di San Paolo nella loro scalata verso un livello conoscitivo sempre più Alto ed impenetrabile (lo Spirito di Dio penetra le profondità di Dio stesso). ovviamente si tratta solo del mio amichevole punto di vista ed è tuo sacrosanto diritto cestinare. Magari Matteo si è Ri-velato completamente e si continua a trasformarlo con un fittizio Dio/deismo astratto, generico, poliedrico. Se divenissero UNO tra loro, non sarebbero più neanche se stessi, ma "Pippo in Pluto" e "Pluto in Pippo", anche se, nonostante la fusione eventualmente possibile (come ad esempio nell’amore), Pippo è cmq Pippo (il cui ‘nome’ resta lo stesso) e Pluto è Pluto (il cui ‘nome’ non può essere quello di Pippo; e viceversa).
- Voglio parlare a questo punto di "evidenza", insieme ai lettori del blog su L’essenza della Massoneria.
- Le spese di spedizioni , o la spedizione gratuita dei prodotti indicati , sono riferite alle spedizioni in Italia .(Isole e zone disagiate escluse) .
- chi della Massoneria conosca la differenza che intercorre tra "consonanti" e "vocali" in un rapporto ‘duale’ e pertanto, nella perfetta unità, anche universale.
- La Massoneria non ha il fine di promuovere questo dio piuttosto che quest’altro, questa religione piuttosto che quest’altra.
- I musulmani credono nell’ultimo profeta Muhàmmad ed alla propria Legge, che trovo vada ben oltre la Fede https://wikidll.com/pt/microsoft/msvcp140-dll ed il ‘cuore’ manifestati dal Cristo, riconoscendo Gesù come un profeta, ma auspicando alla venuta/vittoria del Regno di Dio futuro.
Un mondo dove mai si ponesse il bisogno di uomini che ne coordinano altri, perchè tutti sanno già ciò che devono fare. Esistono, io le rispetto, ma credo che siano completamente fuori dalla tradizione rettamente intesa. La storia dei grandi cabalisti ci dice che alcuni di loro erano effettivamente versati e maestri nell’ambito della normativa rabbinica mentre altri si potevano considerare dei semplici buoni ebrei.
Bisogna Conoscere, perché questa e per questo è la Vita, ma c’è modo e modo di Conoscere, come dell’aver/nutrire Fede. L’atto di ‘elevarsi’ però non credo sia sia rispetto a noi, ossia all’essere umano, ma rispetto al Cielo; come per la Scala di Giacobbe, la quale discende dal Cielo fino alla Terra, all’Uomo/Donna.
Detalles De Pago
Ho pensato che per approfondire forse avrei dovuto darmi allo studio dell’ebraico antico, linqua notoriamente leggiadra. Dico che, Quivis, ai profani, su questa questione del rapporto gnosticismo-massoneria forse non è consentito sapere.